Il BePositive nasce il 21 giugno del 2018. Dopo una seconda diagnosi di cancro metastatico. Essere responsabile di me stessa ha significato avere fiducia nelle mie capacità e nel flusso della vita. Smettendo di afferrare circostanze non costruttive, a quelle situazioni che non mi consentivano di apprendere. Era giunto il momento di ascoltarmi, di dare voce a chi sono realmente e al tempo presente. Tutto ha avuto origine nei canali social (Facebook e Instagram), chiesi inizialmente alle persone di condividere una loro motivazione quotidiana (mantra), attraverso immagini o pensieri, accompagnato dall’hashtag #BePositive#ClaudiaSun.

Il BePositive è un vero progetto di vita, è un vissuto finalizzato all’Esistere-Bene. Dopo tre anni affonda le radici, per prendere forma e acquisire un reale significato: diventa Associazione culturale.

L’Associazione BePositive nasce dalla volontà di Trasforma-Azione, mettendo al centro la persona come parte indispensabile ed essenziale nel percorso di crescita. Scelgo di creare un esempio, in cui ognuno possa agire per l’altro, attraverso il Noi. È necessario crederci ed essere costante, soprattutto per la propria persona e per le persone che ne vorranno far parte e grazie alla volontà, possiamo portare avanti un patrimonio per tutti.

Credo nel BePositive perché do valore a ciò che faccio, al presente e promuovo percorsi accogliendo l’autenticità di ogni persona. Il BePositive parte dallo sviluppo individuale per poi incidere sullo sviluppo dell’intera collettività: basata sui principi della Condivisione, della Collaborazione e della Cooperazione secondo un approccio globale ed integrato.

In sintonia e in armonia si riscopra l’importanza di una responsabilizzazione individuale nei confronti di tutto ciò che ci circonda. La vita è un dono prezioso, va custodito con gentilezza, con garbo dobbiamo tenerla stretta, nutrirla con azioni concrete. Riconoscendo la scintilla che ci dà la pace e cerca di illuminare anche quei giorni faticosi in cui crediamo di non farcela. Ma Proprio qui sta la forza del nostro ESSERCI in quanto BePositive, siamo i veri “esploratori” della nostra quotidianità.

La mia rinascita è avvenuta nel momento in cui il sogno di realizzare la “Città del BepositiveClaudiaSun” è diventata realtà, oggi con voi ho l’opportunità di costruire solide fondamenta.

È tempo di agire! È tempo di trasformazione!