È diretto verso tutti. L’ associazione Bepositive Ets non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, culturali, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più delle seguenti attività di interesse generale, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

L’ associazione può esercitare, a norma dell’art. 6 del Codice del terzo settore, attività diverse da quelle di interesse generale, secondarie e strumentali rispetto a queste ultime, secondo criteri e limiti definiti con apposito Decreto ministeriale.

L’Associazione può esercitare, a norma dell’art.7 del Codice del Terzo Settore, anche attività di raccolta fondi – attraverso la richiesta a terzi di donazioni, lasciti e contributi di natura non correspettiva – al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale e nel rispetto dei principi di verità, trasparenza e correttezza nei rapporti con i sostenitori e con il pubblico.

L’Ass. Bepositive Ets si pone come scopo principale di divulgare, di promuovere e di riformulare una idea di salute come progetto di vita che abbia come risultato il benessere della persona.

#Progetto

Il BePositive è un vero progetto di vita, è un vissuto finalizzato all’Esistere-Bene. Dopo tre anni affonda le radici, per prendere forma e acquisire un reale significato: diventa Associazione culturale.

#Salute

L’Associazione Bepositive Ets si pone come scopo principale di divulgare, di promuovere e di riformulare una idea di salute come progetto di vita che abbia come risultato il benessere della persona.

#Stile di vita

Promuovere l’informazione e la conoscenza dei corretti stili di vita e delle buone abitudini per poter stare bene con se stessi e con gli altri durante tutto il ciclo vitale.

#Collaborazione

Collaborare con singoli individui, altre associazioni, organizzazioni, enti pubblici e privati, che propongano finalità similari a quelle dell’Associazione BePositive Ets, promuovendo l’ascolto, il rispetto, la conoscenza reciproca e il confronto costruttivo.

#Condivisione

Promuovere, organizzare ed incentivare attività divulgative ed iniziative culturali, sociali e sportive volte al raggiungimento del benessere personale.

#Cooperazione

Supportare e favorire la produzione, pubblicazione e distribuzione di supporti e materiali per la diffusione del BePositive.